Il confetto simboleggia l’indissolubilità della coppia che in seguito al matrimonio, diventa un tutt’uno, questo è rappresentato attraverso l’unione delle due metà della mandorla tenute insieme dallo zucchero che le avvolge.

Emozioni offre alla propria clientela deliziosi confetti adatti ad ogni ricorrenza, selezionando due fra le migliori aziende dolciarie.

Una tradizione d’amore dal 1900

Sin dai primi del novecento, infatti, attraverso più generazioni, la Confetteria Orefice ha fatto sempre tesoro dell’eredità culturale legata alla tradizione del confetto.

Quella stessa esperienza oggi, trapiantata in un contesto produttivo moderno, permette di realizzare un prodotto dolciario che rappresenta l’eccellenza della confetteria napoletana.

La Confetteria Orefice si differenzia rispetto ad altri produttori di confetti, per l’antica anima artigianale della produzione. Prende posizione scegliendo di non utilizzare la più attuale tecnologia, poiché ciò comporterebbe, l’utilizzo di materie prime più economiche e di scarsa qualità rispetto a quelle utilizzate attualmente, con una conseguente perdita di bontà del prodotto finito.

La Confetteria Orefice è alla continua ricerca di nuovi gusti per incontrare le esigenze dei consumatori. Infatti ampissima è la gamma dei sapori offerti che varia dai prodotti classici fino ai gusti più originali come ricotta e pera, whisky e cola, al mojito, al tiramisù e tanti altri.

Una ricetta nata oltre cento anni fa alle pendici del Vesuvio, dove il carattere e l’autenticità, tipica di questi luoghi, ha ispirato la Ricetta Maxtris.

La ricerca è da sempre solo delle migliori materie prime che vengono poi sottoposte ad un’attenta selezione, finalizzata a distinguere solo i prodotti integri e perfetti, per garantire un’elevata e identica qualità in ciascun confetto di ogni confezione: mandorle delle coltivazioni specializzate di Avola; nocciole esclusivamente 100% italiane, dal Piemonte e da Giffoni Valle Piana, luoghi famosi in tutto il mondo per la loro vocazione a questa coltivazione; cioccolato belga finissimo, di alta qualità, con basso contenuto di zuccheri, lavorato secondo la tradizione artigianale, creando una consistenza cremosa che avvolge delicatamente l’anima dei confetti; Brownie, wafer, marshmallow, cookie, mou, gelèè, cereali, chicchi di caffè, bacche di goji e tantissimi altri ingredienti, insieme alla tradizionale frutta secca, rendono davvero originali e unici i confetti! 

Un cuore ogni volta diverso, appetibile e divertente per rispondere alle preferenze di tutti, nel pieno rispetto dei più alti standard di sicurezza alimentare e delle esigenze più salutistiche (il 95% dei prodotti è senza glutine).

Oltre 100 colorazioni diverse, quasi tutte vegetali, senza coloranti artificiali! Tonalità brillanti, sfumature eleganti e nuance pastello per un goloso arcobaleno fatto di dolcezza.